sabato 15 gennaio 2011

Faccio il punto


Faccio il punto della situazione.
Avete cominciato le vostre relazioni e per ora abbiamo assitito a 4 proposte originali, interessanti e ben esposte. Brave Giulia I. Marika, Elisa (il quadro della dama era dovuto...) e Annalisa.
Si sono già formati due gruppi (uno con lista di nomi da scegliere: sono curiosa) ed uno di questi ha accennato a un tema: scelgono di approfondire un argomento affrontato in classe, e cioé la condizione della donna a partire da quella romana (il tema è vastissimo. Se fossi in voi farei due cose: 1) parlarne con la prof. Di Liello, docente di storia nonché conoscitrice del movimento femminista di fine '900; 2) inoltre dedicherei qualche ora a raccogliere materiale in Rete, anche in modo disordinato, selezionando poi nel mare magnum qualche aspetto più particolare per un approfondimento. Ma la mia è solo un'idea)
L. sta scrivendo un racconto gotico. Sul genere non ci sono dubbi, l'ambientazione è corretta e siamo arrivati al morto. C'è un problema di forma, poiché il testo presenta spesso errori. Vorrei che L. li trovasse da solo. Quindi il progetto è stampare i capitoli, indicare ad L. il tipo di errore e fare in modo che corregga da sé.
Vi propongo una mia convizione: l'errore serve alla propria..estinzione. Per la serie se lo consoci, lo eviti

1 commento:

  1. Propongo di creare una pagina apposita nel blog per il progetto dove inserire il materiale... che ne dite?
    Un altro gruppo già formato è quello composto da io, Annalisa e Jessica!

    RispondiElimina