Shanipper


Ancora un po' avanti (30-1-11)

Il gruppo Shanipper sabato è andato ancora un po' avanti.

Approfittando del collegamento internet in aula computer abbiamo modificato il forum e abbiamo selezionato tutti gli argomenti da affrontare.

Non ci resta che approfondirne uno per uno, modificare ulteriormente il forum e scrivere la presentazione. Abbiamo ancora tanto da fare, ma ci stiamo impegnando molto!!


Modifica provvisoria (8-2-11)

Ho creato una sezione apposta per fare le modifiche al forum. Ho inserito i vari sfondi che potrebbero andare bene e altri che servono da sfondo invece per ciò che scriveremo. Avevamo intenzione di usare dei fogli su cui appunto scrivere tutte le informazioni necessarie, andando sempre più avanti dal papiro, fino gli schermi touch. 

Preciso che chiunque può scrivere nella sezione "durante la creazione" potendo dare consigli ecc!

Finito il forum, vogliamo sostituire la parte provvisoria, con una aperta a tutti, dove chiunque può scrivere e darci consigli su cosa c'è scritto, oppure anche solo un proprio parere, così, anche se c'è qualche errore, qualcuno ce lo può far notare e noi provvederemo a correggerlo!

-giulia-


Nuova scoperte(16-2-11)

Oggi abbiamo trovato un sito davvero molto interessante. C'è molto materiale, soprattutto della scuola durante il periodo del fascismo. Sono presenti recensioni, temi, foto, ecc. Il sito è http://www2.comune.venezia.it/tuttoscuola/archivio/archivio_indice.htm


Ora provvederemo per trascrivere qualcosa nel forum.
-shanipper-

prova(23-2-11)
Ho iniziato a modificare i post del forum! Oggi ho fatto Coppino, ho diviso i vari articoli e li ho trascritti in pergamene ( una per ogni articolo, o 2 articoli) e lo stesso ho fatto per la ricerca riguardo l'attuazione della legge, però ovviamente ho messo tutto in una sola pergamena. Volevo sapere se può andare o bene, o è meglio invece lasciare tutto così com'è, semplice.
Si può vedere tutto, questo è il link della sezione di Coppino -> http://lascuolaneltempo.forumcommunity.net/?f=7123735
-Giulia-
tante novità(29-3-11)
Abbiamo fatto davvero tante in questa lezione! Innanzitutto abbiamo trovato materiale fino gli anni '70, abbiamo iniziato a modificare i primi post e a sintetizzare in un unicotesto tutte le fonti per ogni argomento.
Inoltre abbiamo aggiunto una sezione "Curiosità", nella quale abbiamo messo tutti i siti e altre Cose interessanti che abbiamo trovato durante le ricerche.
-shanipper-

Nuovi sviluppi (5-04-11)

Lavorare su 3 computer é veramente più comodo e rende il lavoro molto più veloce!! Continuiamo comunque a modificare i testi nel forum e fare i riassunti dei vari argomenti:

-shanipper-

 

Molto avanti (11-05-11)

Siamo andati molto avanti!Ora ci manca solo Belluzzo, Donini e Luporini, la riforma della scuola media del 1979, e la legge 517/77 da finire.

Poi manca qualche modifica ma niente di che.

-shanipper-

 

Lavoro concluso! (28-05-11)

Finalmente abbiamo concluso il progetto. Oggi abbiamo apportato delle modifiche ulteriori per migliorare esteticamente il forum. Siamo  molto soddisfatti del nostro lavoro, ci siamo impegnati tanto e speriamo che venga apprezzato anche da tutti gli altri.

tutte le fonti si possono trovare nella nostra presentazione :)

-Shanipper-