lunedì 13 dicembre 2010

tesine

Scriviamo qui le tesine che vorremo portare, oppure si possono chiedere consigli e/o suggerimenti se non si sa ancora cosa portare, oppure se si vogliono fare dei cambiamenti.
Io vorrei portare il teatro barocco con un approfondimento riguardo la maschera di pulcinella e le varie 'evoluzioni' che ha subito. che ne dite? mi proponete qualche modifica?



3 commenti:

  1. A me l'idea piace molto, anche perché so poco di Pulcinella, così imparerò da Giulia;
    quando sarà il turno dell'Orlando Furioso, sarebbe interessante approfondire anche l'opera dei pupi, che è uno spettacolo tipico della cultura popolare siciliana.
    A dirla tutta, parallelamente agli autori della cultura "alta", non sarebbe male occuparsi anche delle manifestazioni di cultura popolare, che sono in grado di raccontare molto della nostra storia, pulcinella e i pupi compresi

    RispondiElimina
  2. io sto lavorando ad una breve,brevissima inquadratura del romanzo (dove, quando, perché), approfondimento del romanzo gotico e analisi de Il moderno Prometeo (vero snodo del lavoro).

    RispondiElimina
  3. In principio avevo scelto l'Illuminismo come tema da trattare ma volevo anche collegarlo all'arte. Purtroppo ho visto che non c'era molto sull'arte illuminista, o almeno io non l'ho trovata, quindi ho optato per il Manierismo e il Barocco così da prendere quadri di quel periodo fatti alla "maniera" di Michelangelo e Raffaello.
    Un suggerimento? grazie :)
    P.S.: La tesina sarà fatta su POWER POINT.

    RispondiElimina