lunedì 8 novembre 2010

e voi che fate?!

Ho appena finito di vedere "Vieni via con me", qualcuno l'ha visto? Voi che fate restate o andate via? io sinceramente non lo so... Commentate sono molto molto curioso.

5 commenti:

  1. Rispondo, anche se la domanda non era rivolta a me: se avessi 20 anni, io resterei. Resterei per non darliela vinta, per lottare e spaccare il mondo con la mia energia.
    Ma forse io non faccio testo. "Tensione morale", "desiderio di cambiare il mondo", "senso di responsabilità", "senso del dovere". Forse "nostalgia".
    Magari questa è roba antica. Magari la modernità è "successo personale" e "piacere". "Esperienze nuove".
    Allora forse in questo caso, me ne andrei.

    p.s. alla prossima, "mi" posti "nonno Aldo chi?"

    pp.s. SPERO CHE STAVOLTA DAVVERO I TUOI COMPAGNI TI RISPONDANO IN MASSA

    RispondiElimina
  2. Un mio amico una volta mi ha detto che sono vecchio, che l'adolescenza un po' per fortuna e un po' per sfortuna l'ho saltata e sono nato nell'epoca sbagliata, lui ha vent'anni e dice di essere vecchio.
    Sinceramente preferiamo essere vecchi dentro ma sperare di avere qualcosa da poter tirare fuori prima o poi. Non che il futuro mi spaventi ma non lo prevedo roseo, bisognerebbe per lo meno provare a resistere. Speravo che qualcun altro avesse risposto, così è come dargliela vinta non reagendo da passivi attivi.

    RispondiElimina
  3. Io né vorrei restare, né vorrei rimanere. Come dice G.G: "Io non mi sento italiano
    ma per fortuna o purtroppo lo sono". Credo ci siano molti pro e altrettanti contro nell'essere italiani che però non sto qui ad elencarli tutti. Uno degli infiniti contro è di avere politici buoni-a-nulla, giullari e menefreghisti, di destra o sinistra che siano, i quali in parlamento "si scannano su tutto
    e poi non si cambia niente". Dovremmo essere noi giovani a farci avanti e a rimboccarci le maniche per migliorare la situazione dello Stato italiano, anche solo far sentire le proprie idee penso sia un buon inizio e batterci per la nostra patria che sta andando, come si può benissimo notare, a scatafascio! (Roberto Saviano può essere di esempio)

    RispondiElimina
  4. L'Italia è un posto bellissimo, purtroppo non molto amato dalla gente che ci vive ( almeno la maggior parte che conosco). Il problema forse, è pure a causa della cattiva 'pubblicità' che viene fatta del nostro paese, per via di alcuni personaggi che portano un'immagine negativa al resto del mondo (l'esempio più noto è berlusconi, il quale, come ho visto in un video di un programma, è preso in giro da tutti: http://www.youtube.com/watch?v=lc-qRdc-9QQ oppure http://www.youtube.com/watch?v=tsjp2_9oK5A. in questi video la maggior parte della gente ha commentato dicendo che si vergogna ed essere di nazionalità italiana).
    Io resterei per cercare di migliorare questo posto e 'ripulirlo' da soggetti negativi. Però parto un po' scoraggiata, sapendo che la maggior parte della gente se ne frega, ormai è come se pensasse che siamo senza speranze, permettendo di fare di tutti noi quello che vogliono i 'potenti'. Più passa il tempo e più la gente è menefreghista e/o (o forse fa finta) cieca.
    Se le cose continuano di questo passo, preferirei andarmene...
    ps. quoto ilaria

    RispondiElimina
  5. L'Italia non solo viene presa in giro politicamente perché anche per quanto riguarda il mondo dello spettacolo stiamo messi allo stesso modo.
    In Germania Michelle Hunziker conduce un programma (“Wetten dass...”) nel quale, in una puntata, ha indossato un vestito piuttosto sexy sotto suggerimento della produzione al fine di alzare l'indice di ascolti. Ora non ricordo chi sia stato a dire, dopo questo accaduto, che nella televisione italiana sia usuale vedere donne vestite in un certo modo e che questa sia una cosa inconcepibile in Germania, ma ha perfettamente ragione, sempre secondo il mio parere. Ma come appare l'Italia agli occhi degli stranieri!? Un Casino, più comunemente chiamato casa d'appuntamenti? Ormai è approvato che per entrare a far parte del mondo dello spettacolo e della politica basti passare dai Reality Show.
    "Quo tempora! Quo mores!" direbbe Cicerone!

    RispondiElimina