mercoledì 10 novembre 2010

Che testa!!

...che testa, ho dimenticato di dirvi che oggi pomeriggio, alle 18.00 presso la biblioteca, c'è l'incontro con un autore che pubblica con Einaudi romanzi piacevoli e che si chiama Diego De Silva.
Visto che a lezione parliamo sempre di autori morti, questo sarebbe vivo...
insomma oggi c'è un'occasione per conoscere un auotore in carne ed ossa.
Lo so che è tardi, lo so che avete da fare, ma quante volte a Santa Marinella c'è occasione di parlare di libri? Di conoscere uno che pubblica?
Io al vostro posto, ci butterei uno sguardo.

2 commenti:

  1. Come smontare in 5 minuti uno che ha appena venduto 150mila copie con stile e bon ton ma affermando che ha scritto un bel libro.

    RispondiElimina
  2. La cosa è andata così. Francesco è venuto a dare uno sguardo. Così ha visto che al momento delle domande dal pubblico, la direttrice della biblioteca mi ha dato la parola e io ho detto quello che penso: cioè che il libro che sto leggendo fa ridere, è bello, ma io avrei tolto...un sacco di battute un po' troppo gigione, ammiccanti, facili e direi troppo banali.
    Così Francesco ha scritto che l'avrei "smontato", smontato uno che ha venduto 150mila copie!!
    Ma che devo fare io se a forza di leggere, m'è venuto il palato fino e non sopporto i luoghi comuni!
    Forse devo seguire un programma di disintossicazione rieducativo.

    RispondiElimina