martedì 23 novembre 2010

Biblioteca della classe

Volevo proporre una Biblioteca della classe,ovvero un prestito fra di noi di libri. In pratica ognuno di noi modifica il post dicendo i libri che può mettere,poi se qualcuno della classe trova qualche libro interessante può chiedere di prestarglielo. Nel caso qualcuno sia curioso di sapere la trama fate una risposta con su scritto di quale libro volete sapere la trama e il proprietario di esso vi rispondera

(Filippo potresti gentilmente creare un link per questa pagina nella Homepage,la Rocchi è daccordo)


Il delfino
Stella
Cronache del Mondo Emerso
Guerre del Mondo Emerso
Leggende del Mondo Emerso
La Ragazza Drago 1
La Ragazza Drago 2
La Ragazza Drago 3
Il Piccolo Principe
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Dieci piccoli Indiani
Assassinio sull'Orient Express
Il Libro del Drago

4 commenti:

  1. Idea geniale!
    Aggiungo che potremmo modificare in tale senso la modalità di assegnazione delle letture per casa.
    Non più una "mia lista", ma la lista dei libri che vi consigliate e che mettete a disposizione(poi ci penso io a "verificare" eh, eh) qui nel blog.
    Dobbiamo però predisporre uno "scaffale virtulae" e in questo ci può aiutare Filippo.
    Dico solo a LUdovico di essere però, PIU' PRECISO (lo dovrebbe fare SEMPRE): quando si cita un libro, non si può dimenticare il suo autore.
    Io metto a disposizione alcuni libri citati in questi giorni e uno che è piaciuto tanto ad Annalisa(per capire di cosa si tratta di tutto, cercate www.ibs.it):
    Leonardo Sciascia: "La scomparsa di MAjorana"
    Ugo Foscolo - "Le ultime lettere di Iacopo Ortis"
    Roberto Saviano - "Gomorra"
    Niccolo Ammaniti - "Come Dio comanda"
    Gino Strada - "Pappagalli verdi"
    G.G. Marquez - "Cent'anni di solitudine" (sempre che riesca a capire dove l'ho messo)

    RispondiElimina
  2. Che bello! ho un idea in mente .... su google libri si possono creare le bibliotece virtuali propongo di crearne là una e mettere come etichette il nome di chi possiede il libro. Per farvi fare un idea vi posto il link della biblioteca virtuale dove ci sono la maggior parte (ma non tutti ni libri) in casa mia!

    http://books.google.it/books?uid=657218170072689506

    in questo caso nelle categorie ci sono i libri divisi per scaffali....

    Enjoy.

    RispondiElimina
  3. in ogni caso la mia lista è composta dai libri che ci sono nella mia biblioteca virtuale... sono circa 220.... ma ne ho molti altri qui a casa ...

    RispondiElimina
  4. Bell'idea... Confrontarsi e scambiarsi idee e pareri sui libri di solito è molto produttivo... ho già adocchiato qualche titolo qua e là.

    RispondiElimina