mercoledì 3 novembre 2010

Cartoni animati e Libri

Volevo proporre alcuni cartoni animati e due libri, sempre dello stesso autore

Prima di mettere i cartoni e i libri vorrei dire un paio di cose

Questi cartoni animati vi posso assicurare che sono molto belli e che possono far riflettere,tranne Maria Holic la è impossibile trovarci un senso. Ma tutto questo solo a patto di non giudicare il tutto ad una prima vista,ovvero dal primo episodio,potranno sembrare qualcosa per ragazzini,di strano,violento,pazzo,noioso,che non vale la pena di vedere etc. Bene posso capirlo che a qualcuno non piacciano i cartoni animati,ma vi chiedo almeno di darci un occhio,fino al secondo episodio,niente di più niente di meno,se poi non vi piace,bene mi arrendo non vi proporrò più nulla del genere.
Se poi voi mi chiederete l'utilità di ciò io vi risponderò cosi:
"Io risponderò alla vostra domanda quando voi mi risponderete a questa. Che utilità ha spendere 4 euro e 50 centesimi in sigarette?Non portano nessun beneficio. Che senso ha vivere la propria vita senza fare qualcosa che permetta di sognare?"
Questo fanno i cartoni ci fanno sognare,ci fanno vedere un nuovo mondo,o un nuovo modo di vedere le cose. Ecco quello che sono i cartoni animati,i fumetti,la musica e i libri,un portale per un mondo di pensieri e sogni,in cui si è liberi.
Poi vorrei citare un'affermazione scritta in grande su un forum:"Siamo sicuri che i cartoni animati sono per bambini?"
Finisco chiedendovi di nuovo di non cadere nei pregiudizi che ci sono stati inculcati nella mente dalla societa. Ve ne prego,guardate questi cartoni animati senza pregiudizi.

Iniziamo con Elfen Lied,vecchia conoscenza della classe

Elfen Lied

Trama:I Diclonius sono degli esseri umani mutati con poteri paranormali. Presentano due corna sul capo e sono in grado di manipolare lo spazio intorno a loro tramite delle braccia invisibili chiamate "vettori". Sentono nella loro testa delle voci che li spingono ad uccidere gli esseri umani, e per questo, essendo molto pericolosi, vengono rinchiusi dalla nascita in laboratori segreti di ricerca. Una di loro,Lucy,riesce a fuggire...

001-Incontro accidentale
002- Annientamento
003- Nel Profondo Dell'Animo
004- Scontro
005-Accoglienza
006- Calore Del Cuore
007- Incontro Inatteso
008- L'Inizio
009- Ricordi Preziosi
010- Infante
011- Confusione
012- Vacillamento
013- Illuminazione


Altro cartone è Angel Beats,con un buon character design e un opening molto bella. All'inizio potrà sembrare uno di quelle cose in cui arriva il cattivo e c'è l'eroe che lo deve sconfiggere,sbagliato! In Angel Beats c'è molto più di quello che sembra

Angel Beats

Trama:
In un mondo ambientato dopo la morte, un gruppo di rivoltosi appartenenti alla SSS (Shinda Sekai Sensen, il battaglione degl'inferi) si ribella a Dio e dichiara guerra gli angeli. L'obbiettivo della SSS è di vendicarsi di Dio che ha scelto per loro un destino ingiusto quando ancora erano in vita. I membri della SSS, capitanati dalla protagonista Yuri, affronteranno con delle armi da fuoco i poteri soprannaturali degli angeli guidati da Tenshi, la presidentessa del consiglio.
(per chi non lo sapesse Tenshi=angelo in giapponese)

01 Departure!
02 Guild
03 My Song
04 Day Game
05 Favorite Flavor
06 Family Affair
07 Alive
08 Dancer In The Dark
09 In Your Memory
10 Goodbye Days
11 – Change the World
12 - Knockin' On Heaven's Door
13 - Graduation

(ancora sto piangendo per la fine di Elfen Lied e di Angel Beats ç.ç)

E finiamo con un anime che definirlo comico è un eufemismo,a volte bisognerà fermare il video per non morire dal ridere

Maria Holic

Trama:Non c'è una trama,dovete solo mettervi comodi e guardare l'anime,e ovviamente ridere

Ep.1
Ep.2
Ep.3
Ep.4
Ep.5
Ep.6
Ep.7
Ep.8
Ep.9
Ep.10
Ep.11
Ep.12






Adesso iniziamo con i Libri,tutti e due di Sergio Bambaren

Il delfino

Il delfino è il primo romanzo dello scrittore australiano di origine peruviana Sergio Bambaren. Pubblicato nel 1996 da Sperling & Kupfer Editori è diventato in breve tempo un best-seller tradotto in molte lingue.

I sogni sono fatti di tanta fatica.
Forse, se cerchiamo di prendere delle
scorciatoie,
perdiamo di vista la ragione
per cui abbiamo cominciato a sognare
e alla fine scopriamo
che il sogno non ci appartiene più.
Se ascoltiamo la saggezza del cuore
il tempo infallibile ci farà incontrare il
nostro destino.
Ricorda:
<< Quando stai per rinunciare,
quando senti che la vita è stata
troppo dura con te,
ricordati chi sei.
Ricorda il tuo sogno>>.

E’ la storia del delfino sognatore Daniel Alexander Dolphin che, anziché dedicarsi come fa tutto il resto del branco alla pesca quotidiana, preferisce giocare con le onde della barriera corallina. Cavalcare le onde è generalmente una passione da cuccioli che viene abbandonata con la crescita e il sopraggiungere delle preoccupazioni della vita da adulti. E’ per questa ragione che Daniel viene criticato e apostrofato come “perdigiorno” da tutti gli altri delfini. Poi incoraggiato dalla voce del mare che solo lui sente, abbandona la sicurezza della laguna per prendere il largo e inseguire il suo sogno: cavalcare l’onda perfetta.

Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada.

Al di là delle acque sicure del suo atollo scopre cose che non si possono vedere con gli occhi, ma solo con il cuore. Incontra creature marine fino a quel momento sconosciute per giungere poi a conoscere anche quella di cui dovrebbe diffidare: l’uomo.


Stella

Stella, una giovane pennuta un po' goffa e impacciata, detesta le sue piume colorate che la rendono così diversa da quelli della sua specie. Ma con l'aiuto del saggio gufo Abramo imparerà ad apprezzarle e a comprendere di avere una missione da compiere che la porterà a volare lontano dal nido e dagli animali suoi amici della fattoria dell'Eden.


Altro non posso dire su quest'ultimo libro,perché penso che anticiperei senza volerlo il finale





Questo è tutto,sperò vi siate divertiti,o che almeno abbiate letto il post

Au revoir

4 commenti:

  1. Hai fatto davvero un gran lavoro, e a me dispiace un po' non poter condividere un poco questa tua passione seguendo qualche episodio ma, sigh, davvero non ci riescom e non credo sia perchè i cartoni animati possono sembrare cose da bambini (allora inseguire una palla in mutande, che razza di attività sarebbe?) ma perchè il medium non mi attira.
    In ogni caso, giuro che ho letto...

    RispondiElimina
  2. Quoto la professoressa... anche io giuro di averlo letto... :)

    RispondiElimina
  3. Professoressa con lei avevo già provato tempo a fa a fargli vedere qualche episodio,e sò che non ha mai un attimo di tempo libero. Però vorrei chiedere una cosa,questa domanda è rivolta agli adulti
    "Voi non avete tempo libero o non volete avere tempo libero?"

    Non dico che bisogna passare il proprio tempo perforza guardando cartoni animati,ci sono tante altre cose,i libri,una passeggiata fuori,una piccola dormita etc.

    RispondiElimina
  4. grazie Ludo inizio col vedere Elfen Lied!

    RispondiElimina