giovedì 23 settembre 2010

L'economia digitale ci farà uscire dalla crisi

Quasi le 13, voi siete in classe, io "mi connetto" con voi dalla sala professori.
Due cose: a partire dal link di dario (che ho finalmente aperto), ve ne invio un altro che contiene un documento della UE, da cui ho tratto l'ottimistico titolo del post.

http://studiobaroni.wordpress.com/2009/08/05/economia-digitale/

Giovedì prossimo lavoreremo - speriamo - anche con questo documento. Ribadisco che secondo me l'idea di rivedere la voce di wikipedia su Lisbona, mi sembra buona. E a voi?

Nella lezione multimediale di oggi, ci sono stati vari momenti morti, ma forse è inevitabile, con la mia pennetta lenta come un bradipo...Voi che ne pensate? Avevate l'impressione di una perdita di tempo?
Naturalmente mi piacerebbe vedervi tutti a lavoro, ma per ora è così,
Del resto non avete risposto al quesito di qualche giorno fa (o forse sì): anche se i mezzi sono quello che sono, andiamo avanti lo stesso?

Oggi comunque c'è stata una bella novità: abbiamo il tecnico! mart. e gio. quindi almeno una volta a settimana possiamo lavorare con la Rete.

Abbiamo poi risolto alcune cose. Ora Simona e Manuel sono autori. Secondo me finché non fate un account Google, aprite la posta, accettate l'invito, non se ne esce. Chi può ovviamente, e se no porto il pc anche sabato.
Chi aiuta Eleonora? O la lasciamo nel suo brodo tipo "Professorè, non so' capace, non lo so' fa', nun l'ho mai fatto?". Poi ci prova e lo sa fare benissimo...

ora cerco di aprire il video del liceo spaziale - eppure io non lo cambierei con questo

3 commenti:

  1. apparte l'eccezionale imatazione di eleonora, lei può diventare autore tranquillamente con l'e-mail di msn, quindi basta invitarla con quell'indirizzo poi lei deve andare su hotmaile accettare, e il dilemma è risolto. magari prof. per aggiungere tutti si potrebbe usare il pc dell'aula computer uno alla volta per velocizzare i tempi, poi i seguenti lavori farli in aula magna.

    RispondiElimina
  2. Se per questo neanche io cambierei la mia scuola, prof se legge il mio commento che le ho inviato via mail lo potrà constatare, rimango sempre dell' idea che la struttura conti relativamente, sono le persone che ne fanno parte a fare la differenza. Ciò non toglie che avere una scuola con delle strutture che funzionino non mi dispiacerebbe per niente. Comunque siamo solo all'inizio di un progetto che potremo migliorare quindi perché non continuare...
    P.S bell'imitazione.

    RispondiElimina
  3. Secondo me invece non è lavoro sprecato,anzi,per me stimola molto di più, per lo men,involontariamente lei ci incita a scrivere cosa che non facciamo eccetto nei compiti in classe,quindi penso che ci serva per migliorare molte cose. Inoltre non è colpa sua se la pennetta è lenta come un bradipo! Ma già è tanto che lei di tasca sua abbia fatto una spesa per noi,sarebbe solo da ringraziarla e premiarla,dato che non abbiamo altri mezzi all'interno della scuola;Sono d'accordo con francesco siamo solo all'inizio,diamo tempo a questa idea almeno fino a dicembre se poi non funziona sarà andata fallita.
    OTTIMA IMITAZIONE!

    RispondiElimina